Richiedi un preventivo
Milano: (+39) 0331-770513 | email: info@atbus.it
Milano: (+39) 0331-770513 | email: info@atbus.it

Richiedi un preventivo

Contattaci per
info e prenotazioni

Milano: (+39) 0331-770513
email: info@atbus.it

Informazioni utili a Londra

Informazioni Utili su Londra

LONDRA è tra le città più internazionali del mondo; e giorno e notte offre innumerevoli occasioni di divertimento per tutti i gusti. Parchi favolosi, musei ed opere d’arte, attrattive variegate e numerosi eventi la rendono viva, frizzante e sempre in movimento.

Conta oltre 8 milioni di abitanti e con più di 20 milioni di visitatori all’anno e senza dubbio la città più visitata al mondo.

Arrivare a Londra è molto semplice, infatti la città è raggiungibile facilmente da ben 5 aeroporti, molti dei quali serviti da voli low cost. Per i cittadini italiani non sono richiesti particolari documenti, è necessaria solo una carta di identità valida per l’espatrio, o il passaporto.

La moneta utilizzata in Inghilterra è la Sterlina e gli Euro possono essere cambiati a Londra in moltissimi posti: dalle banche agli uffici postali, dai Bureau de Change ai negozi di souvenir presenti nelle vie principali del centro città. Le carte di credito sono ampiamente accettate in piccoli e grandi negozi e anche i bancomat per prelevare si trovano con molta facilità.

L’Inghilterra dispone di un efficente rete di telefonia mobile, quindi non avrete difficoltà a chiamare e ricevere anche con il vostro cellulare italiano. Non appena arrivati a Londra il vostro telefonino si aggancerà a uno dei gestori attivi in Inghilterra. Prima di partire, comunque, è meglio informarsi sui costi, chiedendo al proprio gestore telefonico.

La città è attraversata da ben 12 linee della metropolitana in funzione tutti i giorni dalle 5 del mattino a mezzanotte, oltre che dalla rete ferroviaria e la DLR.

Inoltre dispone di una fitta rete di autobus e molte linee sono in funzione 24 ore su 24.

Unica nota dolente sono i costi, i mezzi di trasporto pubblici (soprattutto la metro) infatti sono molto costosi, si consiglia quindi di acquistare un abbonamento giornaliero o settimanale.

Il clima di Londra è uno dei più miti di tutta l’Inghilterra, tuttavia è estremamente instabile e quindi totalmente imprevedibile.

Si consiglia di tenere sempre un ombrello in borsa!

Ora non vi resta che preparare le valigie e partire….. LONDRA vi aspetta!!